Contraccettivi

Avendo una relazione seria da 3 anni pensavo di passare ad un metodo contraccettivo di tipo ormonale. Avevo pensato di utilizzare l'anello contraccettivo e mi domandavo se saranno necessarie analisi del sangue o pap-test per poter avere prescrizione medica del contraccettivo. In caso di debba effettuare un pap-test, è necessario essere in un particolare periodo del ciclo per sottopormi all'esame?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/619-contraccezione-ormonale-prima-e-dopo-la-prescrizione.html
Questo per gli esami di laboratorio.
Il PAP-test va eseguito annualmente da tutte le donne che iniziano la attività sessuale.
Prima di eseguire un PAPtest ,mai eseguire lavande vaginali almeno 3/4 giorni prima, e non trovarsi in periodo mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI