Pillola yaz e diarrea

Salve. Ieri sera alle 7 ho preso la seconda pasticca rosa del blister di Yaz e alle 9:53 di sera ho avuto un attacco di diarrea non troppo forte. Non avendo un blister di riserva non ho ri-preso la pillola. Secondo il foglietto illustrativo,avendo avuto rapporti sessuali nella settimana precedente devo consultare il medico. Il fatto è che li ho avuti il giorno della seconda pillola bianca del vecchio blister. E poi ho avuto il "ciclo" che ho tutt'ora. La mia domanda è: Posso essere incinta o vado avanti col blister e preservativo tutto il mese? P.s sono passate più di 72 ore tra il rapporto e la diarrea con il falso ciclo della pillola nel frattempo. Grazie infinite per la disponibilità :)
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'episodio DIARROICO e la MANCATA ASSUNZIONE DI UNA PILLOLA DI SCORTA, hanno procurato un immediato calo degli ormoni, che giustifica il ritorno del flusso mestruale,quindi contraccezione meccanica (preservativo o diaframma)per questo mese.
Poteva prendere la pillola del giorno dopo.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI