Pillola yaz e zimox

Buonasera,
Assumo la pillola Yaz da anni esclusivamente x l'acne. A seguito di infiammazione del dente del giudizio sto prendendo contemporaneamente lo Zimox da 1 grammo 2 ore e mezza prima della pillola. Riduce l'effetto ormonale sulla comparsa dell'acne, e si, fino a che periodo? Alla fine della confezione potrei avere spotting? A parte questo, 4 giorni e mezzo bastano x eliminare l'infezione (ho iniziato venerdì sera)? Attendo Vostro parere.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'antibiotico interferisce con la pillola, deve proteggere i rapporti per 7gg successivi alla fine della terapia antibiotica
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio x la Sua risposta. Io non ho rapporti, la uso x l'acne che è scomparsa del tutto da quando la prendo, infatti la mia preoccupazione è se è come se io avessi interrotto la pillola, e quindi, sia durante questi giorni che terminato il blister potrei aver spotting o sanguinamenti improvvisi. Saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'effetto curativo potrebbe essere lievemente ridotto, ma solo per il periodo di assunzione dell'antibiotico, non dovrebbe verificarsi spotting
Saluti