Yaz e dubbi amletici

Salve. Avrei un problema: per motivi curativi ho assunto la pillola Diane per 4 mesi, poi siccome questa mi ha dato problemi, ho deciso di sostituirla con la pillola Yaz. I primi due mesi nessun problema, il sanguinamento da sospensione mi è comparso sempre alla 4 pillola placebo. Questo mese invece, il terzo, nulla...ormai sono alla sesta pillola rosa del nuovo blister e ancora niente! Da premettere che assumo la pillola con estrema precisione e sono sicura di non averne MAI dimentica una. Non ho avuto nè episodi di diarrea, nè di vomito. Non ho assunto antibiotici. Tra il quarto e l'ottavo giorno del ciclo ho avuto rapporti completi. Assumo Dostinex ogni 25 giorni per prolattinemia ma l'endocrinologo mi ha sempre rassicurato dicendomi che il farmaco non interferisce con l'anticoncezionale. L' unica cosa che mi preoccupa è il fatto che una sera ho preso un cocktail analcolico alla frutta in cui c' era anche succo di pompelmo...
In questi giorni ho avuto dei sintomi premestruali quali dolore al basso ventre e un pò di tensione al seno.
1 Sarà un problema di dosaggio?
2 Rischio una gravidanza? Devo fare un test?
3 Vorrei sapere inoltre se la contraccezione è garantita nonostante non abbia avuto il sanguinamento da sospensione.
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con questo tipo di pillola e' normale avere un ciclo scarso o assente
Non vi sono rischi se assume correttamente le pillole
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Quindi la contraccezione è garantita sebbene non abbia avuto il sanguinamento da sospensione anche per il blister in corso? Grazie mille!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!