Dimenticanza due pillole nella prima settimana

Buona sera.
Oggi mi sono accorta di aver dimenticato due pillole nella prima settimana e le ho subito assunte insieme a quella di oggi, cioè 3. (Ho dimenticato esattamente la terzultima e la penultima della prim settimana).Il problema è che ho avuto rapporti sia il giorno della dimenticanza che oggi (completi e non protetti).
Prendo la pillola da tre/quattro anni (con alcuni mesi di stacco dopo il primo anno e altri nell'anno precedente a questo) non ho mai dimenticato più di una pillola e mai nella prima settimana. Potrei essere rimasta in cinta?come mi devo comportare? Ho intenzione di non avere più rapporti per questo mese.
Attento urgentemente risposta Grazie!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Esiste una condizione di rischio, conviene proteggere i rapporti fino a fine blister, verificare l' arrivo del ciclo ed in caso di ritardo eseguire un test
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
È molto alta la condizione di rischio? Aiuta il fatto che la prendo da anni anche se ho fatto due pause di al max 4 mesi? Mi farà male aver preso tre pillole in un giorno?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Difficile calcolare il rischio, nessuna correlazione col prenderla da anni, di solito non vi sono problemi per assunzioni multiple, ma sarebbe bene evitare dimenticanze
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie