Pillola yaz e diarrea da colpo di freddo

Salve a tutti! Ho assunto una pillola (Yaz) alle 21.30 e alle ore 23.20 circa sono stata costretta a correre in bagno per un colpo di freddo! È da considerarsi come diarrea? Prendo un'altra pillola dal blister di scorta oppure non è stata intaccata l' efficacia contraccettiva? (Solo una scarica, non ripetute!) grazie mille!

Aggiungo che: presa dal panico e per maggiore sicurezza, ho assunto un'ulteriore pastiglia di Yaz dal blister di scorta! Ho sbagliato? Devo preoccuparmi per la mia salute futura e per la contraccezione futura? Mi potreste spiegare cosa comporta questa mia doppia assunzione? Grazie ancora!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha assunto la pillola dal blister di scorta, ha il massimo della copertura contraccettiva ,senza aver procurato danni alla sua salute.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Quindi si tranquillizzi e si legga la mia news sulle istruzioni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille per l'attenzione! Le chiedo solo una cosa per il futuro! In casi analoghi, ovvero una scarica dovuta a un colpo di freddo, mi comporto ancora come questa volta e quindi assumo una pillola dal blister di scorta o non lo devo considerare come un episodio di diarrea? Grazie!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Identico comportamento!