Anello vaginale e rischio gravidanza

Buongiorno dottore,
Le scrivo per avere un Suo gentile consulto.
Sono una donna di 43 anni che usa Nuvaring da 4 mesi.
Ho inserito l'anello sabato 1 giugno ed il 22, dopo averlo rimosso, ne ho messo subito un altro.Domenica 7 luglio l'ho levato (non ho aspettato le 3 settimane perchè sul foglio illustrativo si diceva di tenerlo al massimo per 3 settimane ed ho deciso di toglierlo dopo 2 settimane ed un giorno).
Domenica sera ho avuto un rapporto non protetto, ma ero convinta che le mestruazioni sarebbero arrivate di lì a poche ore.
Ora, mercoledì, non è ancora sopraggiunto nulla e sta crescendo l'ansia.
Secondo Lei c'è il rischio che si sia instaurata una gravidanza? devo ricorrere con urgenza a Norlevo che ho letto può essere efficace, in caso di assunzione dell'anello, entro 5 giorni?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile utente
Penso che la possibilità di una gravidanza sia molto remota.Le mestruazioni si presenteranno regolarmente durante i 7 giorni che seguono la rimozione dell'anello.
Auguri

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore,
infatti, come da Lei previsto, le mestruazioni sono arrivate.
Grazie ancora