Pillola anticoncezionale e non sentirsi sicura

Assumo la pillola anticoncezionale loette da quasi 7 mesi. Nei 7 giorni di sospensione ho assunto una compressa di tachipirina per un mal di testa. Quando ho ricominciato il blister al secondo giorno di assunzione ho avuto due rapporti consecutivi con coito interrotto di li più niente. una settimana dopo ho assunto un momendol per il mal di testa. La settimana dopo ho avuto nausea, dolori addominali stitichezza. Essendo molto ansiosa ho effettuato un test di gravidanza clear blue però 13 giorni dopo l'ultimo rapporto del 22 che è risultato negativo, ma non so se sia valido dato che erano passati meno di 15 giorni. Poichè in seguito ho anche vomitato e avuto un episodio di diarrea (etrambi oltre le 9 ore dall'assunzione della pillola, prendo la pillola alle 21 e questi episodi sono successi alle 8 del mattino seguente) ho assunto una supposta di biochetasi. Il 28 giugno, 6 giorni dopo l rapporto ho rimosso un neo con anestesia locale. Posso stare tranquilla o la nausea e il vomito possono essere attribuibili ad una gravidanza? I farmaci assunti non interferiscono vero? Vi ringrazio anticipatamente per la vostrà disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve solo avere fiducia nell'azione contraccettiva della pillola ,in quanto assunta in modo corretto,senza alcuna dimenticanza, i farmaci assunti non creano problemi di interferenza ,
Nessuna preoccupazione e precauzione nei rapporti, non deve vivere con angoscia una contraccezione sicura come la pillola.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Considerando che ho sempre preso la pillola alla stessa ora e senza dimenticanze e che i farmaci citati non interferiscono, cercherò di stare tranquilla. Grazie per la celere disposta e per la vostra disponibilità. Buon pomeriggio
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, scusi se la disturbo nuovamente. Ieri al terzo giorno di sospensione della pillola ho avuto delle macchie marroni che in seguito sono diventate rosse senza i soliti dolori, ma già da ieri sera è tutto terminato. Posso stare tranquilla è comunque ciclo da sospensione anche se è durato così poco? Le ricordo che prendo loette
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
TUTTO NORMALE
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio ancora una volta per la sua disponibilità
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho eseguito il pap test ed è risultata la presenza di citolisi di doderlein, cosi devo assumere ogni tre sere un ovulo lactofin. Riduce l'effetto contraccettivo della pillola? Grazie anticipatamente x la sua disponibilità
[#7]
dopo
Utente
Buonasera dottore! Volevo chiederle se l'aspirina c che contiene all'interno vitamina c possa ridurre l'efficacia della pillola, dato che ho dovuto assumerla qualche giorno per l'influenza? e poi l'aulin si può assumere tranquillamente o interferisce. Grazie e buona serata
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NESSUN PROBLEMA
[#9]
dopo
Utente
Buonasera dottore scusi se la disturbo nuovamente. Questo mese ho assunto correttamente la pillola senza dimenticanze o episodi di vomito e diarrea, e ho avuto un rapporto il giorno dopo la prima pillola. Comunque assumevo la pillola già da molti mesi. Solitamente l'emorragia da sospensione mi arriva il sabato o la domenica mattina, ma per ora ancora niente e sono preoccupata. Può essere dovuto al fatto che nell'ultima settimana di assunzione ho avuto l'influenza e ho preso antibiotici e altre medicine, ma non ho avuto rapporti? l'emorragia deve sempre arrivare lo stesso giorno o in uno qualunque dei 7 giorni di pausa? Grazie per la sua disponibilità
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'emorragia da sospensione non sempre compare lo stesso giorno, ma sicuramente il tutto é influenzato dalla dala terapia antibiotica pregressa.
[#11]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Quindi mi dice che posso stare tranquilla?
[#12]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. prendo la pillola loette da piu di un anno, questo mese l'ho assunta regolarmente senza dimenticanze o episodi di vomito. Ho assunto soltanto multicentrum e una bustina di nimesulide che so non interferiscano. Ho preso l'ultima pillola ieri sera alle 21 e stamattina, primo giorno di sospensione, appena sveglia ho trovato delle perdite marrone scuro filamentose. Di solito il ciclo mi arriva il sabato o la domenica e sono preoccupata.
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Niente di patologico
[#14]
dopo
Utente
Dottore quindi posso considerare questa come l'inizio dell'emorragia da sospensione? Anche se sono solo al primo giorno di sospensione della pillola?