Staccato pillola anticoncezionale e dolori al basso ventre

salve,sono una giovane madre di 3bimbi...prendo la pillola yaz da circa 3 anni senza mai interromperla, questo mese sotto consiglio del mio ginecologo ho deciso di sospenderla per un periodo, cosi il 23 giugno scorso ho avuto il ciclo e non ho più preso la pillola,il ciclo p stato abbondante ed è durato circa 1 settimana ,ma non tanto doloroso, lunedi 1 luglio è stato il mio ultimo giorno di ciclo,adesso da circa 3-4 giorni ho forti dolori al basso vetre e alle ovaie,non posso nemmeno tossire forte o fare saltelli ad es. è normale dopo aver interrotto la pillola?
premetto che da dopo averla staccato ho avuto solo rapporti protetti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I sintomi potrebbero essere dovuti ad una ripresa funzionale delle ovaie, nulla di allarmante, ma se persistono è utile eseguire un'ecografia transvaginale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"