Sospensione della pillola yasmine

Buongiorno,
avevo deciso di interrompere la pillola Yasmine dopo l'assunzione di 4 anni per sperimentare una perdita di peso. Anche se vado in palestra 5o 6 giorni a settimana e seguo una dieta non riesco a perdere peso, percui ho pensato che la pillola stesse bloccando la perdita di peso. Ho interrotto la pillola venerdi 12/07 e da quel giorno ho notato un aumento del gonfiore corporeo, specialmente viso e addome, aumento di peso 2kg, continui cambiamenti di umore che comunque rimane cattivo e mal di testa..
Ora stavo pensando di riprenderla senza aspettare le mestruazioni perche' non mi sento per nulla bene.. potrebbe essere un problema riprenderla saltando una settimana circa? Il problema non si pone in termini di gravidanza perche' sto avendo rapporti protetti con preservativo..
Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' preferibile ripartire sempre dal primo giorno del flusso mestruale per armonizzare il tutto dal punto di vista ormonale.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
La ritenzione idrica potrebbe ridursi con l'introduzione di molti liquidi, e magari valutando la condizione TIROIDEA.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI