Pillola (Belara) e feci

buongiorno Sig.ri dottori,

so che di questo argomento se ne parla spesso e ho avuto modo di leggere molte volte i consulti richiesti da altri utenti. Non è un argomento appassionante ma serve per togliermi ogni dubbio.
Io assumo da 5 mesi la pillola Belara, oggi ho assunto la 13° pillola e la assumo alle 8.00 di mattina. Dopo circa 2 ore e mezza sono andata in bagno e le feci che ho espulso erano molli o poltacee, ma non le avrei definite proprio diarrea, (perché come mi è stato spiegato la diarrea è liquida) e comunque è stato un solo episodio poi più niente e questo si è verificato per 2-3 giorni compreso oggi. Io non vedendo allarmante questo episodio non ho preso un'altra compressa...ho fatto male? la mia protezione rischia di essere compromessa? Chiedo solamente un aiuto per chiarire questa situazione e potermi mettere l'anima in pace.
Vi ringrazio molto del vostro aiuto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Come ha giustamente ha scritto per diarrea si intende l'emissione di feci liquide con ripetute scariche.
In questi casi se ciò avviene entro le 4 ore dal momento dell'assunzione è corretto assumere un altro confetto da un blister di "scorta".
Nel suo caso parliamo di feci poltacee e quindi nessun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dottore.
Finalmente ho risolto i miei dubbi e posso stare tranquilla.