Yasmin e Norlevo, chiarimenti

Salve, vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e per il servizio che fornite.
Sono una ragazza di 25 anni, da circa un anno e mezzo assumo Yasmin. Comincio il blister la domenica, come orario di assunzione tengo le ore 13, e per la prima volta mi è capitato questo mese di scordare di assumere la pillola, la 6° (quindi quella del venerdi della prima settimana di blister). Mi accorgo della dimenticanza solo il giorno dopo, sabato mattina. Ho avuto rapporti non protetti mercoledi, giovedi e venerdi sera di quella settimana, quindi antecedenti la dimenticanza. Seguo le istruzioni del bugiardino, contatto il mio ginecologo, che mi consiglia (avendo superato le 12 ore per assumere in tempo la pillola) di prendere Norlevo. Assumo quindi Norlevo, all'incirca 12 ore dopo il rapporto di venerdi sera. Sto continuando ad assumere yasmin come spiegatomi dal mio medico, e sto proteggendo tutti i rapporti fino all'inizio di un nuovo blister. Ora però vorrei avere dei chiarimenti su alcuni dubbi:
1. avendo assunto norlevo, sono coperti tutti i rapporti, cioè oltre a quello di venerdi sera (giorno in cui non ho assunto Yasmin), anche quelli di mercoledi e giovedi? posso stare tranquilla su un rischio gravidanza?
2. avendo assunto la pdgd, può ritardarmi di molto il ciclo rispetto alla solita settimana di sospensione?
3. comincio il nuovo blister come sempre, il solito giorno, anche se dovesse permanere il ciclo per un possibile ritardo causato dalla pdgd? (quando comincio un nuovo blister solitamente il ciclo mi è gia finito)
4. con l'inizio del nuovo blister potrò avere rapporti non protetti?

Vi ringrazio molto per l'attenzione,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- la pdgd è stata assunta nei limiti quindi non dovrebbero esservi problemi
2- il ciclo dovrebbe tornare dopo 3-4 sett dalla pdgd
3- si
4- se si verifica un normale ciclo da sospensione, potrà ritenersi tutto nella norma, altrimenti potrebbe essere utile eseguire un test per estrema sicurezza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per i chiarimenti!
buon lavoro