Irritazione frenulo

Buongiorno. Due giorni fa durante un rapporto sessuale credo di aver subito un'eccessiva sollecitazione del frenulo durante i preliminari. Li per li ho avvertito un po' di fastidio, un bruciore come da "strofinamento" ma non tale da impedire il rapporto. Solo dopo ho cominciato ad avvertire un indolenzimento e mi sono accorto che il frenulo era molto arrossato. Non ho avuto nessuna perdita di sangue e non mi sembra di vedere lacerazioni (me ne accorgerei facilmente vero?). L'area del frenulo, soprattutto nella parte interna, è rossa e dolorosa al tatto e di più durante l'erezione. Il dolore però è sopportabile. Purtroppo sono fuori per lavoro fino a metà Agosto e in questo momento non ho modo di farmi visitare agevolmente. Sto prestando più attenzione all'igiene, con detergente intimo neutro, e applicando da ieri connettivina plus. Faccio bene? Quanto tempo ci vorrà più o meno per capire se è tutto nella norma? È consigliabile sospendere l'attività sessuale? L'infiammazione potrebbe provocare una lacerazione vera e propria?

Grazie mille per il vostro prezioso aiuto.
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Caro signore,
non so rispondere alle sue domande senza vedere: in generale si utilizzano disinfettanti acquosi, si proteggono i rapporti con profilattico dopo una settimana di astensione. nel frammentre cerchi di farsi vede amnche dal medico di base o dalla guardia medica turistica.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile Dottore, grazie per la tempestiva risposta e per i consigli. In effetti non avevo pensato alla guardia turistica, ci andrò al più presto domani dopo lavoro. Nel frattempo lei consiglierebbe di non applicare la connettività quindi?

Ancora grazie e buona serata
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Esatto. Non la usi.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in andrologia