Irritazione cutanea

Ciao a tutti. Sono un ragazzo di 20 anni e ho un problema: giorni fa mi sono comparse sul pene (nel rivestimento) delle irritazioni e delle piccolissime spellature in una piccola zona. La zona colpita è diventata ruvida ma ciò non mi causa dolore di nessun tipo, solo un po' di spavento.
Grazie in anticipo per le risposte
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro <utente,credo possa trattarsi di una postite,infiammazione del prepuzio,che va diagnosticata con una visita diretta e con un tampone batteriologico,al fine di non ricorrere a terapie "intuitive" non supportate da una diagnosi rigorosa.Se ha una partner fissa,anch'ella dovrebbe sottoporsi ad una visita ginecologica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta, tuttavia il mio medico di famiglia mi ha detto che, all'apparenza, non sembra essere nulla di grave e di effettuare lavaggi con sapone di Betadine.
Vi rivolgo comunque un mio dubbio: orari stancanti e mancanze di tempo costringono me e la mia partner fissa a non raggiungere sempre la completa attività sessuale ma limitandoci ai preliminari. Può un'eccessiva masturbazione creare tali problemi?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...il giudizio di un medico reale è sempre più attendibile del nostro che non abbiamo avuto il privilegio di poter osservare di persona.La masturbazione accanita può da luogo ad abrasioni,particolarmente se il prepuzio non scivola facilmente sul glande.Cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in andrologia