Spotting con pillola da anni

Buongiorno

Assumo da circa 2 ANNI la pillola Estinette e, tranne che nei primi mesi, non ho mai avuto fenomeni di spotting. Premetto che non ho fatto mai la pausa di una settimana PER GLI ULTIMI 2 BLISTER (spiego...sono alla 10° pillola del 3 blister senza aver fatto interruzioni poichè alla fine del primo blister avevo una visita e ho preferito saltare il ciclo, e alla fine del secondo blister sono andata in vacanza, quindi ho deciso di saltare anche il secondo ciclo).
Stanotte, prima di andare a letto, ho avuto delle perdite rosso vivo che persistono anche oggi (benché oggi siano marroni). Ricordo che sono alla 10° pillola del 3 blister senza interruzioni....
La causa può essere riscontrata nel fatto che è da 3 blister che salto il ciclo?
Può voler significare che sono incinta?

Sono nel panico più totale.

Cordialmente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il suo modo di assumere la pillola saltando il ciclo non è ortodosso. La pillola deve essere assunta correttamente (con pausa, se prevista) per evitare alterazioni, come nel suo caso, probabilmente. Per escludere la gravidanza può eseguire un test
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott Sergio

Ho già eseguito un test di gravisanza questa mattina ed è risultato negativo. Le perdite marroni continuano ad andare avanti. A questo punto è quasi sicuro che la causa sia da riscontrare nel modo anormale in cui ho assunto la pillola.

Di sicuro non lo farò mai più per 2 volte di seguito. La ringrazio per la risposta.

Cordialmente