Info primolutnor per ritardare ciclo

Salve. Sono una ragazza di 26 anni....
Ho urgente necessità di ritardare il ciclo di solo due giorni....
Il mio medico non molto d'accordo mi ha prescritto il Primolutnor da prendere 10 giorni prima del ciclo.... Una compressa al giorno.
Il ciclo deve arrivarmi tra il 30/31
Ho un ciclo solitamente regolare di 28 giorni....
Non prendo la pillola....
Mai presa....
Ripeto.... Essendo non molto d'accordo il mio medico della mia richiesta..... Non mi ha dato delucidazioni circa problemi che potrebbe dare questo farmaco....
Spero in una risposta.....
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si tratta di un progestinico (quindi non estroprogestinico come la pillola) con nessuna azione contraccettiva , quest'ultimo ritarda la mestruazione prolungando la fase luteale del ciclo ormonale .
Questo metodo non si utilizza frequentemente.
Solitamente con la pillola si fa saltare la pausa tra un blister e l'altro.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.... Volevo anche sapere.... Se durante la cura.. Può provocare gravi effetti collaterali.... E un ultima domanda... Quindi la posologia indicata dal mio medico (una compressa da 10 mg) al giorno per 12 giorni va bene? Può provocare una irregolarità del ciclo per sempre? O solo per uno o due mesi.?
La ringrazio tanto e spero mi risponda.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessuno di questi problemi perchè la terapia è di breve durata
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Ho solo un ultima domanda..... Mi scusi davvero.....
Lei mi consiglia di assumerlo 10 giorni prima l arrivo del ciclo oppure i 3 giorni prima del ciclo(con una posologia diversa).
Questo era l ultimo dubbio. Attendo sue istruzioni. Grazie.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il metodo consigliato è quello dei 10 giorni.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Dottore buongiorno.
È il quarto giorno che prendo la compressa di Primolutnor... E volevo chiedere se i dolori che sto avendo alle ginocchia... Alle caviglie... Alle ossa delle gambe.. Insomma alle articolazioni possano essere un effetto del farmaco? Oppure dolori da colpo di fresco...Perché mi pare di aver preso un po di fresco qualche giorno fa.....
Siccome sono una persona che si fissa un po sulle cose.... Mi sto mettendo in testa che il farmaco dopo solo un giorno mi causi questi problemi..... Spero di no ovviamente......
La ringrazio dottore.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessuna correlazione