Ancora il ciclo dopo aver avuto il ciclo

Salve buongiorno, 2 mesi fa ho avuto un ivg, il ginecologo mi ha prescritto la pillola nacrez da 28 compresse da prendere subito dopo l'intervento. Non avuto perdite di sangue dopo il raschiamento però continuai a prendere la pillola. Lei sa che il ciclo vero è propio dopo un ivg arriva dopo 30 gg, prime del ciclo ho avuto delle perdite di sangue credo si tratti di spotting pre-menstruale. Questo ciclo mi è durato circa 6 7 giorni e finito il ciclo avevo anche finito di prendere la mia prima scatola di pillole. Mi sembrava tutto normale finche dopo 5 giorni andando in bango ho visto delle perdite di sangue. E oggi ho dolori alla pancia pou che perdite sembra di avere il ciclo. Hanno di colore rosso scuro e un rosso vivo. Secondo lei è normale?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il NACREZ è una pillola contraccettiva che contiene solo un progestinico ( desogestrel 75 mcg) e va assunta senza alcuna sospensione tra un blister e l'altro.
Per la sua particolare composizione questa pillola può dare queste irregolarità mestruali , non contenendo estrogeni , come la pillola classica.
Dopo una IVG in questi casi consiglio sempre l'esecuzione di una ECO TV per escludere ritenzione di materiale abortivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, molte grazie per la vostra risposta, vorrei gentilmemte chiederla se In genere come in questi dovrò ancora prendere la seconda scatola anche se ho questo "secondo ciclo". E se continuo ad avere queste irregolaritá dovró cambiare pillola?
Grazie e distinti saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non mi è chiaro il motivo per cui è stata prescritta la pillola con solo progestinico.
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno dottore, il motivo per cui mi è stata prescritta questa pillola è la seguente, ho una figlia di 16 mesi che allatto ancora quindi il ginecologo mia ha consigliato di prendere il Nacrez.
Distinti saluti.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non mi aveva parlato di ALLATTAMENTO
[#6]
dopo
Utente
Ricapitolando dottore, ho una figlia di 16 mesi che allatto, 2 mesi fa ho avuto un ivg dove il ginecologo prima mi ha chiesto se allatto ancora mia figlia perchè mi doveva prescrivere una pillola adatta all'allattamento. E allora mia ha consigliato il nacrez. Ma assumedo questa pillola sto avendo ancora questo ciclo pur avendolo giá finito 6 giorni fa. Non saprei se è per via di questa pillola o per un'altro.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Allora e sicuramente legato all' uso di questa pillola ,che contiene solo progestinico.
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore