Spotting intermestruale

Da circa 3-4 mesi ho delle perdite di colore scuro che si protraggono tra un ciclo e l'altro. Dopo una visita ginecologica mi è stata diagnosticata una possibile cisti ovarica. Il risultato dell'ecografia parla di "un contenuto finemente corpuscolato, di mm 21 x 18 riferibile in prima ipotesi a corpo luteo in riassorbimento ovvero a cisti ovarica".
C'è qualcosa che posso fare? Da cosa dipendono quelle perdite di colore scuro (marrone/nero)?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente si potrebbe collegare a dei cicli anovulatori che portano ad una mancata produzione di progesterone,con conseguente sportting.
Consiglierei l'assunzione di una pillola ,anche per pochi mesi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI