Ora sono in ansia

Salve, scrivo al riguardo di un ritardo del ciclo. Premetto che non ho un ciclo regolare: aprile 7/13, maggio 16/21, giugno 14/20. Dal mese scorso, dopo la fine del ciclo, ho iniziato ad avere rapporti sessuali con il mio ragazzo, sempre protetti dall'inizio alla fine attraverso l'uso del preservativo.
Ho avuto delle perdite subito dopo il primo rapporto, poi tutto regolare.
Ora il ciclo sarebbe dovuto arrivare da un paio di giorni, ma ancora non c'è.
I sintomi premestruali, però, ci sono: dolori ai reni, senso di gonfiore, gambe pesanti.
Per il resto, tuttavia, nulla lascia presagire l'arrivo delle mestruazioni. Di solite mi capita spesso che queste siano anticipate di un paio di giorni da perdite bianche che ora, però, sono del tutto assenti. C'è inoltre da aggiungere che negli ultimi mesi ho perso dei chili, risultando sottopeso di 3 kg. Per risolvere l'irregolarità del ciclo il mese scorso il ginecologo mi ha prescritto la pillola yaz da cominciare al primo giorno di ciclo.
Ora sono in ansia. È possibile che sia incinta?
Dovrei iniziare la pillola anche se il ciclo non arriva?
Grazie per l'attenzione,
saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta probabilmente di un'irregolarità (come riferito), dovuta anche al sottopeso. La pillola può essere ricominciata dal 1 g della prossima mestruazione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente

Poiché sia io che il mio ragazzo eravamo molto preoccupati, questa mattina ho fatto un test di gravidanza che è risultato negativo.
Posso stare tranquilla?
La ringrazio per il consulto!
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si
saluti