Test gravidanza negativo e assenza di mestruazioni

Buongiorno, ho smesso di assumere la pillola anticoncezionale ad Aprile, e da allora ho avuto rapporti non protetti con mio marito per cercare una gravidanza. I primi due cicli mestruali sono stati un po' ritardati (il primo a 30 giorni e il secondo a 35). L'ultima mestruazione l'ho avuta il primo di giugno. Il giorno 4 luglio ho eseguito un'ecografia transvaginale e il ginecologo mi ha detto che si vedeva che ero in procinto di avere le mestruazioni. Solo che non mi sono ancora arrivate. E' possibile che sia incinta?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Converrebbe eseguire un test considerato il ritardo. Il dato ecografico di spessore endometriale non può confermare o smentire uno stato di gravidanza in fase di annidamento precoce
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"