Ciclo anticipato, senza sintomi e dolori, scarso,denso e scuro

buonasera, come si evince dal titolo ho avuto 2 gg fa un ciclo anticipato di 4 giorni(le ultime erano cominciate il 18 Giugno) e mi ha colto davvero di sorpresa perchè di solito ho dolore al seno 1 settimana prima ma questa volta niente!
nè dolore al seno, non mi sento gonfia, nessun dolore alle ovaie, cosa che normalmente c'è il primo giorno ma comunque quando mi arrivano.
Inoltre a differenza delle altre volte è più denso e scuro(più all'inizio ma ora è più rosso) e molto più scarso del normale...come mai?
essendo il secondo giorno avrei dovuto cambiarmi quasi ogni due ore mentre adesso anche ogni 4 o 5...
sarà questo clima impazzito?
l'anno scorso di questi periodi ho persino saltato un mese...
solitamente sono regolare con un ciclo non abbondantissimo però poco più della normalità!
la cosa strana che ho anche notato è che appena mi è finito lo scorso ciclo ho avuto un bruciore al seno(ho un consulto aperto a questo proposito)
non era gonfio, ma mi bruciava e non sopportavo il reggiseno...adesso mi è passato!
GRAZIE.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Può trattarsi di un'alterazione dovuta a fattori climatici o stress, nulla di preoccupante, verifichi cosa succede nei prossimi mesi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
ecco, lo sapevo!
ho avuto il ciclo dopo solo 14 gg dall'inizio di quello strano ciclo...la differenza è che ora è normale come sempre...
spero di non averlo sempre ogni 2 settimane!
penso si sia stabilizzato adesso...mah, sarà colpa del clima...dello stress...boh!:)