Dolori mestruali e intenzione di gravidanza

Salve,
soffro di dolori mestruali il primo giorno del ciclo abbastanza limitanti da avere la necesssità di prendere qualcosa per interrompere un pò il dolore per consentirmi di affrontare la giornata lavorativa, finora ho presso iburoprofene, ovvero buscofen(non più di 3 pastiglie in una giornata) o moment rosa, ma ho letto che fa male perchè potrebbe impedire una eventuale gravidanza, poichè sono in procinto di programmare una gravidanza cosa potrei prendere intanto al posto dell' iburoprofene per calmare i dolori mestruali?
grazie mille anticipatamente, saluti.

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe provare ad assumere paracetamolo, tollerato anche in gravidanza, chiedendo consiglio anche al suo medico curante per la prescrizione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"