La pancia mi diventa gonfia dura

Salve dottori. Ho notato che nel periodo dell' ovulazione la pancia mi diventa gonfia dura e dolorante in modp insopportabile.Il seno è intoccabile e soprattutto quando ho rapporti intimi provo molto dolore, tanto da non riuscire ad arrivare a conclusione. Credere sia una cosa normale? O a cosa potrebbe essere dovuto? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto questo è quasi sicuramente legato al periodo ovulatorio con una irritazione (fisiologica) peritoneale dovuta al liquido follicolare che si versa.
In ogni caso è importante sottoporsi ad una visita ginecologica,per escludere altri fattori come le ALGIE PELVICHE da batteri intracervicali e/o vaginali.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI