Ovulazione

salve, vorrei chiedere un consulto...
io e il mio ragazzo stiamo provando ad avere una gravidanza, premetto che il mio ragazzo è stato operato di varicocele circa 3 anni fa, e l'andrologo cui sta in cura gli ha detto che per avere una gravidanza deve prima eseguire una cura, ma è molto probabile che avendo rapporto durante i giorni fertili possa aiutare. da come sono a conoscenza il periodo fertile avviene intorno al 14 giorno, l'ultimo ciclo mestruale a me è avvenuto il 27/06 e facendo il calcolo del periodo fertile on line è risultato che i giorni fertili siano dal 7 all'11 luglio. in questi giorni io e il mio ragazzo stiamo avendo rapporti e ho notato che sto avendo dei dolori sotto la pancia che durano un paio di giorni.(premetto che ho notato questi dolori anche nei mesi passati durante il periodo fertile, giorni in cui evitavo di avere rapporto) vorrei sapere se questi dolori siano normali dovuti all'ovulazione, e inoltre se devo provare ad avere rapporto costante in tutti i 5 giorni. grazie mille per la disponibilità la ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I dolori di cui parla possono essere di tipo ovulatorio. I rapporti dovrebbero essere concentrati nei 2-3 gg di massima fertilità (può adoperare gli stick urinari per individuarli)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"