Cura con yogurt per flora batterica mista?

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Appena fatto il pap-test e l’esito è di flora batterica mista… il ginecologo mi ha consigliato una cura con ovuli e lavande… pero ho qualche dubbio che funzionerà perché con anni fa ho avuto la candida, e ho fatto 6-7 volte diverse cure con ovuli, lavaggi, creme vaginali, antibiotici senza nessun risultato dopo arrivare al punto di sapere dalla mia neurologa che erano i antiepilettici a bloccare tutte le cure che avevo provato… quindi presa dalla disperazione ho cercato in internet come si fa la cura con lo yogurt (perché avevo sentito da quando ero ragazzina che la candida si può curare con lo yogurt) e l’ho trovata: un tampone o.b. si mete nello yogurt bianco per 2-4min, poi si mete normalmente e si tiene per 2-3 ore; 2 volte al giorno per 1 settimana e mezzo-2 settimane… Ho fatto questa cura ed è successo “il miracolo”: nessuna traccia della candida…
Anche adeso prendo dei antiepilettici, tra quale uno nuovissimo, e quindi dopo quella esperienza capite i miei dubbi che le cure classiche funzionerebbe… quindi questa cura con lo yogurt può funzionare anche nel caso di questa flora batterica mista? Oppure mi potete raccomandare qualche cura?
Ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

non si possono fare diagnosi o prescrivere terapie online.
La cura con yogurt è un'espediente fantasioso, che so è molto diffuso online.
I fermenti adatti alla flora vaginale esistono anche in formulazioni farmaceutiche, disponibili in farmacia.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa