Candida e rapporti

Gentile dottore/ dottoressa,

Le scrivo per avere un'informazione in merito alla candida. La scorsa settimana mi è venuta la candida, così la mia ginecologa mi ha dato una cura a base di ovuli vaginali. Ho potuto fare questa cura solo per una sera, dato che poi mi è venuto il ciclo. Ora il ciclo sta finendo, ed io per altri cinque giorni riprenderò la cura. La mia domanda è: durante questa cura di 5 giorni, posso avere rapporti con il mio fidanzato? Ci tengo a specificare che io non ho più fastidio, irritazione o altro, e che in ogni caso useremmo il preservativo. Ho chiesto questa cosa anche alla mia ginecologa e lei mi ha detto di non avere rapporti durante la cura, ma io onesatemente non capisco come mai...c'è una qualche ragione medica? Potrebbe tornarmi la candida? Grazie per l'attenzione e la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Soltanto per completare la cura, non procurare una eventuale balanite al partner.
Con l'uso del preservativo potrebbe aumentare la congestione irritativa.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta tempestiva, quindi dovrei evitare oppure si possono avere rapporti? Grazie ancora e scusi se insisto :-)
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Eviterei i rapporti durante la terapia.