Spotting al posto del ciclo

Salve, sono una ragazza di 21 anni e ho sempre avuto il ciclo molto irregolare (ogni 40 giorni) ma da 2 anni sto assumendo un integratore alimentare che mi ha fatto tornare il ciclo regolare (30 giorni). Questo mese invece delle mestruazioni normali ho avuto delle perdite marroncine in piccole quantità, sicuramente non assimilabili a un ciclo normale. Inoltre non ho avuto rapporti sessuali non protetti di recente (negli ultimi 6 mesi) e mi è capitato un'altra volta di avere spotting due anni fa. Era stato causato da una cisti ovarica che ho curato con 6 mesi di pillola contraccettiva.
Da cosa possono esssere causate questa volta le macchie? Sto inoltre passando un periodo molto stressante in quanto studio e lavoro, quindi il grado di stress è elevato.

Aspetto un vostro pronto riscontro
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi e' motivo di preoccupazione, verifichi cosa succede nei prossimi mesi ed ev. ripeta una ecografia .Lo stress puo' influire
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"