Fibrinogeno e consigli

Buongiorno la mia ragazza,assume la pillola anticoncezionale Ginoden,vorrebbe sapere per mantenere costante e sotto controllo il livello di fibrinogeno nel sangue,cosa puo fare ?
Gli é stato detto di assumere olio di pesce e omega 3 in capsule.
È davvero cosi ?
Se cosi fosse che dose giornaliera dovrebbe assumere ? E per quanto tempo ? Per sempre ?
Modificando l'alimentazione e riducendo i grassi,facendo attivita fisica, la situazione migliorerebbe ? Avete altri consigli ?
Grazie mille di cuore
In attesa
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se non é presente una patologia genetica di base che porti alla IPERFIBRINOGENEMIA,non ci sono particolari attenzioni alimentari da adottare, é buona norma eseguire periodicamente analisi di laboratorio per prevenzione generale.
Tutto questo se non sussiste una familiarità di malattie legate al sistema coagulatorio.
Un esempio tipico di aumento para-fisiologico del fibrinogeno é la gravidanza.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per avermi risposto...perdonatemi ma se tra un paio di mesi dall assunzione della pillola mi accorgo che il fibrinogeno è aumentato cosa posso fare ? non dovrebbe aumentare ? spiegatemi un po..
al posto di sospenderla non ci sono cure ? a me hanno detto di assumere omega 3 per mantenerlo sotto controllo....
grazie ancora
in attesa...