Pillola del giorno dopo.

Ho assunto la pillola del giorno dopo due volte a distanza di quasi un mese.Dopo una settimana o due dall'assunzione ho avuto delle perdite più o meno scarse che sono durate qualche giorno.Posso identificarle come ciclo?Ho sentito l'ovulazione e ho avuto la maggior parte degli effetti dovuti alla pillola.Da poco ho assunto un'altra di una marca diversa..devo aspettare che avvenga quello che è avvenuto con la prima?Il fatto che l'abbia assunta in così poco tempo ne compromette l'efficacia?è probabile che mi ritardi di parecchio?.
La ringrazio dell'attenzione,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Buongiorno
la filosofia della pillola del giorno dopo è quello di una contraccezione di emergenza e non routinaria: mi sembra che lei ne faccia un uso un po' improprio. Sarebbe più opportuno che prendesse in considerazione l'opportunità di aderire ad una contraccezione di tipo diversa. I disturbi che lei riferisce sono attribuibili alla pillola. Le ripeto il consiglio: faccia un tipo diverso di contraccezione.
Buona giornata

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO