Mal di testa (pillola?)

Buongiorno!
Scrivo in merito al mal di testa che non mi lascia da circa 6 gg.
Sono stata dal mio medico e anche da un neurologo... Mi è stato prescritto inizialmente il farmaco "Auradol" senza risultati.
Il neurologo mi ha prescritto Indoxen, anche questo con scarsi risultati.
Ora, siamo arrivati alla conclusione che possa "essere colpa" della pillola.
La ginecologa mi ha prescritto circa 3 mesi fa la pillola "Yaz"; con le prime confezioni mi sono trovata molto bene, mentre, con quest'ultima, ecco che si è presentato un forte mal di testa che compare la mattina e rimane per tutta la giornata.
Preciso che sono alla fine della confezione, ultima settimana di assunzione; oggi devo prendere la prima pillola placebo.
Potrebbe essere Yaz la causa di questa cefalea che non passa con nessun tipo di farmaco?
Ringrazio anticipatamente.
Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la cefalea compare durante l'assunzione dei 24 confetti attivi ( i 4 bianchi sono placebo) ,allora la situazione va valutata da soggetto a soggetto.
e' possibile che la pillola invece di favorire la sintomatologia la peggiorino, aumentando anche il numero delle crisi cefalalgiche.
Devo ricordare che la cefalea con " aura" è una controindicazione assoluta all'uso degli estroprogestinici ( pillola,anello, cerotto).
Ora valuti come andrà la cefalea durante l'assunzione delle 4 placebo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
La informo che oggi pomeriggio sono stata al pronto soccorso.
Mi è stata fatta una flebo di flectadol e successivamente una di diazepam. Nonostante tutto, il dolore è ancora presente... Non come prima, ma c'è.
La diagnosi è cefalea. Assumere una compressa di codamol al bisogno e visita al centro cefalee.
Cosa ne pensa dottore?
Grazie e saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Immediatamente al centro cefalee.
SALUTI