Pillola del giorno dopo

Buongiorno,
ieri mattina il mio ragazzo ha avuto una eiaculazione, stavamo insieme ma eravamo entrambi vestiti. Ovviamente si è sporcato i pantaloni e anche i miei...fino a qui tutto tranquillo. Mentre però mi pulivo sono venuta a contatto con dello sperma, sono andata in bagno per urinare e credo di averlo avvicinato o introdotto in vagina mentre mi asciugavo. Premetto che non ho mai avuto rapporti e non vi è stata penetrazione. Devo sentirmi preoccupata ed eventualmente pensare di assumere la pillola del giorno dopo?
grazie per l'aiuto e buon lavoro!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ci sono le condizioni per ricorrere alla contraccezione post-coitale ,quindi non deve preoccuparsi e si goda il week-end.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
Magari una lettura di questa news potrà tranquillizzarla ulteriormente.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI