- inoltre il medico per la diarrea le ha prescritto fermenti lattici e normix

salve,
volevo chiedere un consulto.
la mia ragazza nell'ultima settimana del blister di pllole loette ha avuto qualche attacco di diarrea.
ieri mattina (terzultimo giorno di blister) ha avuto una scarica di diarrea. una sola ma liquida.
poi abbiamo avuto rapporti non protetti. la sera alle 20.45 ha assunto la pillola come di consuetudine. circa 2 ore dopo ha avuto un' altra scarica, breve ma liquida. la mattina dopo intorno alle 9 ha avuto un'altra scarica breve. essendoci preoccupati, intorno alle 11.30 lei ha assunto un altra pillola (15 ore dopo aver assunto la precedente).
- abbiamo fatto bene? possiamo stare tranquilli?
- adesso continua a prendere la pillola per le 8.45 come al solito?
- inoltre il medico per la diarrea le ha prescritto fermenti lattici e normix. ci sono problemi con questi farmaci e la pillola?
- se le viene il ciclo finito il blister possiamo stare tranquilli?
grazie mille in anticio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In caso di vomito e/o diarrea entro le 4 ore dall'assunzione della pillola ,va assunta un'altra pillola per mantenere l'effetto contraccettivo.
Trattandosi dell'ultima settimana nessun problema,nessun rischio.
Deve continuare ad assumere normalmente la pillola
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI