Pillola del giorno dopo

Ho assunto la pillola del giorno dopo due volte a distanza di un mese.Premetto che so che non si dovrebbe ma è successo.Dopo tre ore dall'assunzione ho bevuto succo di limone e prima,sempre dopo l'assunzione ma dopo poco,thè al limone. è una leggenda metropolitana quella che dice che gli agrumi interferiscono?La pillola del giorno dopo a distanza di un mese funziona?Posso stare tranquilla?
La ringrazio.
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Buongiorno
non conosco interferenze del tipo da lei riferito. La pillola a distanza di un mese funziona, ma le ricordo che tale pillola è una contraccezione di emergenza e non dovrebbe diventare una contraccezione routinaria.
Buona giornata

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
La ringrazio.L'ho assunta da tre giorni,posso prendere l'acido folico o interferisce in qualche modo con il farmaco?Se dopo circa 5/6 giorni si hanno perdite ematiche significa che la pillola ha fatto effetto?
[#3]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Ok