Interazioni tra pillola e integratore per il microcircolo

Salve, il medico mi ha suggerito di alternare all'integratore che sto assumendo per trofismo del microcircolo, il seguente integratore con i diversi ingredienti di seguito elencati:
cellulosa microcristallina e idrossipropilcellulosa, rusco rizoma estratto secco 5% ruscogenina, sorbitolo, maltodestrina da mais, silice colloidale anidra, rutina, vite rossa foglie polvere, acido L-ascorbico (vitamina C), etilcellulosa, biossido di silicio, stearato di magnesio, ippocastano corteccia estratto secco 15% escina, mirtillo nero vacche estratto secco 1% antocianosidi, magnesio ossido, tiamina cloridrato (vitamina B1).

L'assunzione di una compressa al giorno determina l'assunzione dei seguenti contenuti medi:
- rutina, 100mg
- vitamina c 90 mg
- vitamina b1 2,1mg
- rusco 150 mg
- vite rossa 100 mg
- ippocastano 60 mg
- mirtillo nero 30 mg

1. Poichè sto assumendo la pillola Minesse, vorrei sapere se il suddetto integratore interferisce con l'efficacia contraccettiva (l'integratore lo prendo la mattina, la pillola la sera).

2. Al mattino bevo inoltre latte di riso addizionato con l'alga marina lithothamnion calcareum, fonte vegetale di calcio. Interferisce con la pillola?

3. Chiedo inoltre se lo spotting nei primi mesi di assunzione della pillola possa ridurne l'efficacia contraccettiva e per quanti mesi il protrarsi dello stesso è ritenuto "normale". Oltre tale termine è consigliabile passare ad una pillola diversa?

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- no
2- no
3- no, 2-3 mesi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.