Modo regolare e preciso la pillola yaz

Buongiorno.la mia compagna prende in modo regolare e preciso la pillola yaz.noi vorremmo avere dei rapporti completi ma vorrei sapere da voi qual'è la probabilità di rimanere incinta assumendo regolarmente la pillola e non avendo nessun problema di salute.

grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la pillola è ben utilizzata, e cioè se è presa secondo regole precise, si può parlare del 100% di sicurezza.
E' importante il ruolo di noi medici nel responsabilizzare la donna e farle comprendere che molto dipende da lei e dalla sua attenzione.
Dimenticare un confetto non è grave (si può recuperare) , ma se diventa un'abitudine ,allora la percentuale di sicurezza diminuisce molto.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore.no in quanto a quello siamo tranquilli.la mia compagna è precisa.volevo solo una conferma scientifica.Senta,un'altra domanda, è vero che durante il mese ci sono alcuni giorni dove la probabilità di restare incinta è superiore nonostante l'uso della pillola?abbiamo sentito qualche voce...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ASSOLUTAMENTE FALSA questa voce ,la pillola inibisce l'ovulazione SEMPRE!
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore.Abbiamo una cosa da chiederle sempre a proposito della pillola yaz.10 minuti dopo aver assunto la terza pillola del blister la mia compagna ha avuto una scarica di diarrea.la cosa si è ripetuta anche dopo un'ora.in tutto 2 scariche.Noi sappiamo benissimo che in questi casi la pillola non fa effetto.ma quanti giorni devono passare prima di riprendere i rapporti completi senza correre dei rischi?

Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se l'episodio di vomito e/o diarrea (feci liquide con ripetute scariche) si verifica entro le 4 ore dall'assunzione della pillola, questa va ripresa prelevandola da un blister di scorta.
Devono trascorrere almeno 10 giorni se la pillola non è stata riassunta.
SALUTI
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore.La pillola non è stata riassunta.lei dice "almeno 10 giorni"...nel senso che se sono di più va meglio o 10 giorni sono già sufficienti?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo se si supera i 10 giorni va ancora meglio.
[#8]
dopo
Utente
Buonasera dottore,abbiamo ancora bisogno di un consiglio.Come da lei consigliato abbiamo aspettato 10 giorni,all'undicesimo giorno abbiamo avuto dei rapporti e ora dopo la quindicesima pillola assunta la mia compagna ha delle perdite molto simili al ciclo e i dolori classici del ciclo.A cosa può essere dovuto?Come bisogna comportarsi?

grazie!!