Pillola del giorno dopo

Salve, ci sono molti consulti su questo argomento,ma non sono riuscita a trovare risposta alle mie domande e preoccupazioni. l 19giugno ho avuto un rapporto con il mio ragazzo durante il quale si è rotto il preservativo, così ho assunto nel giro di un paio d'ore norlevo. Ero nel mio periodo fertile;nei giorni successivi all'assunzione non ho avuto nessuna perdita e giorno 30 (giorno previsto) è arrivato il ciclo. Le mie preoccupazioni nascono dalla mancanza di perdite dopo l'assunzione di norvelo, ma soprattutto dalla breve durata del ciclo (solo 3 giorni) e dalla presenza in questi giorni di perdite bianche. Sono davvero molto preoccupata. La pillola ha fatto effetto? posso tranquillizzarmi? è tutto normale?
Spero di ricevere presto una vostra risposta
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
Dopo l'assunzione della pgd non è facile prevedere la mestruazione poichè ciò dipende dalla fase del ciclo in cui è stata assunta la CE e se la ovulazione era già avvenuta o meno.
Più frequentemente il ciclo compare senza grossi ritardi o anticipi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La mestruazione si è presentata, anche con puntualità... la mia preoccupazione è nata dalla breve durata, solo 3 giorni. Quando ho assunto la pillola ero in periodo fertile, è possibile che non abbia fatto effetto o la mestruazione breve è effetto di questa?
mi scuso per la replica alla sua risposta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se è avvenuta regolarmente il flusso mestruale non deve preoccuparsi, ma se vuole la certezza ,l'unico modo è il test di gravidanza (per me sicuramente negativo)
SALUTI