Ritardo delle mestruazioni

salve.
sono una ragazza di 21 anni. il mio ciclo è abbastanza regolare, con una media di 25 giorni.
riporto le date dei miei ultimi cicli: 25 marzo, 19 aprile, 16 maggio, 10 giugno.
secondo i miei calcoli il ciclo di sarebbe dovuto tornare il 5 giugno, invece niente.
ho avuto qualche dolore il 7 luglio, ma niente di che. ieri, 9 luglio, quando ho urinato mi sono accorta che sulla carta rimaneve un colore rosato, quasi impercettibile. oggi la stessa cosa.
ho avuto un rapporto a rischio il 28 o 29 giugno (non ricordo quale di questi 2 giorni). non è possibile che io sia incinta vero?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' probabile che si tratti di un ritardo dovuto a stress o variazioni climatiche, in caso di ulteriore ritardo esegua un test di gravidanza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
salve. intanto grazie per la risposta.
ieri sera ho eseguito il test ed è negativo. il problema è che nella fretta non ho letto le istruzioni e l'ho capovolto (c'era scritto di non farlo), l'ho tenuto molto più di 5 secondi e prima ho bevuto moltissima acqua per farmi venire lo stimolo di andare in bagno. questa mattina non ho neppure le macchie rosse di ieri. è il caso di ripeterlo o posso stare tranquilla?per un'aventuale visita posso aspettare il mese prossimo? anche se non si tratta di una gravidanza non mi era mai capitato prima...
[#3]
dopo
Utente
ho rifatto il test questa mattina ed è negativo. ma allora a cosa può essere dovuto questo ritardo?
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Come da replica 1, stress, fattori climatici...