Sotto consiglio del mio medico curante ne ho prese 28

Buongiorno,
vi scrivo perchè già una volta mi avete aiutata e spero possiate farlo anche questa volta.
La mia situazione è un po' pasticciata. A fine Maggio ho tolto un dente del giudizio e ho dovuto prendere per 6 giorni un antibiotico, ho finito l'antibiotico il giorno prima dell'ultima pillola attiva di Zoely nei 4 giorni di pausa si è presentato il ciclo e ho ricominciato il nuovo blister .A causa dell'antibiotico ho avuto un po' di candida( curata con gynocanesten) e ho ricominciato ad avere rapporti non protetti alla pillola numero 17, invece di prendere 24 pillole attive,sotto consiglio del mio medico curante ne ho prese 28(per non avere il ciclo da sospensione nel week end)durante i 4 giorni di pillola placebo ho avuto il ciclo ma in anticipo di un giorno rispetto al solito e di durata inferiore. si è presentato il lunedì sera e mercoledì erano solo poche macchie.La mia domanda è posso stare tranquilla o dovo pensare ad una possibile gravidanza?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se, come riferisce, ha avuto il ciclo da sospensione, si può escludere la gravidanza
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"