Ritardo delle mestruazioni con norlevo

Ho avuto un rapporto al mio 15 giorno dopo le mestruazioni, purtroppo il preservativo si è sfilato ed essendo in vacanza ho preso norlevo dopo 35 ore.
Ora ho 5 giorni di ritardo e dolori al seno e all'addome.
Ho fatto il test della mylan, solo che ho urinato sopra la linea blu, fin da subito è comparso positivo. È possibile che norlevo non abbia fatto effetto?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' importante chiarire che non ci sia stato un rapporto precedente con coito interrotto ,purtoppo una pratica troppo usata e ricca di insuccessi.
La contraccezione d'emergenza con levonorgestrel (norlevo) è tanto più efficace nella prevenzione della gravidanza quanto più precocemente la compressa viene assunta.
Infatti è stato stimato che previene l' 85% delle gravidanze indesiderate.
L'ultimo prodotto l' ULIPRISTAL ACETATO ( EllaOne) è ancora più sicuro e copre un periodo più ampio :5 giorni
Ripeta un test per maggior sicurezza.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI