Perdite scure durante ovulazione

buongiorno, go smesso di prendere la pillola circa tre mesi fa per cercare una gravidanza. non appena però inizia l'ovulazione circa 3/4 gg dopo inizio ad avere anche delle perdite marrone scuro più o meno abbondanti fino al ciclo successivo.
le stesse le avevo anche durante il periodo di assunzione della pillola ma il mio ginecologo mi ha sempre detto che può essere una cosa normale.
vorrei capire se effettivamente è così oppure devo fare dei controlli.
grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
possono essere dovute all' ovulazione se durano 2-3 gg, diversamente conviene eseguire un controllo ecografico
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"