Emorragia

buongiorno ho 51 anni e dal mese di dicembre non ho avuto piu il ciclo a metà giugno mi viene una forte emorragia molto dolorosa vado al pronto soccorso e mi dicono che ho un endometrio di 3 cm irregolare mi fanno subito un raschiamento ma dopo 20 giorni mi viene un altra emorragia che tampono con urugol oggi è arrivato l'esame istologico : infarcimento emorragico dello stroma endometriale associato a componente ghiandolare irregolarmente proliferativa . cosa significa perchè continuo ad avere emorragie la ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Va valutata con una isteroscopia diagnostica e va presa in considerazione una terapia con progestinico topico ,cioè inserimento di MIRENA .o terapia sistemica sempre con un progestinico.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/12-la-spirale-iud.html
La irregolarità proliferativa va controllata periodicamente.
Non deve trascurare questo aspetto.
Questa è prevenzione di una possibile alterazione displastica/neoplastica dell'ENDOMETRIO
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI