Polipo della cervice

il 23/08/2013 mi hanno trovato un polipo della cervice peduncolato visibile ad occhio nudo , è piccolo come una lenticchia . Ho fatto anche l' ecografia TV il 10/09/2013 per valutazione endometrio è risultato sottile e regolare ( 1mm ad emirima) il resto tutto nella norma .Ho fatto la visita oggi io ho la iud messa il26/07/2009 che dovrei togliere a giugno 2014 , il ginecologo mi ha detto che la cosa migliore sarebbe di togliere il polipo quando rimuovo la iud nel 2014 .Secondo lei è il caso di aspettare fino ha giugno o rimuovere prima di allora la spirale e quindi il polipo?
grazie per il vostro consulto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La formazione polipoide (polipo cervicale) se non sanguina non arreca danni.
Quindi tranquillamente può attendere sino alla rimozione dello IUD (spirale) sottoponendosi regolarmente a visita ginecologica e PAP test.
Oltretutto la ecografia non evidenzia una poliposi endometriale in alcuni casi associata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il vostro consulto , adesso sono più' tranquilla per aver sentito un altro parere specialistico .