Pillola anticoncezionale sciolta

Salve, ieri sera nel prendere la 19esima pillola del blister(zoely), ho avuto un problema, siccome ho bevuto troppo velocemente e mi stavo soffocando ho sputato la pillola che si è in parte sciolta, poi ho comunque ingoiato tutto ciò che ne era rimasto. Non avendo avuto rapporti negli ultimi due mesi, quello che vorrei sapere è se posso continuare con l assunzione delle pillole normalmente e in caso di rapporti utilizzando anche un altro metodo contraccettivo oppure questo episodio poi andrá ad influenzare anche la protezione del prossimo blister? e devo quindi seguire le indicazioni sul bugiardino dove dice "pillola dimenticata". Scusi per il sermone, ma è il primo mese che la assumo quindi non sono molto esperta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non deve preoccuparsi trattandosi della 18^ pillola quindi meno a rischio, oltretutto senza rapporti in precedenza..
Per questo blister conviene non fidarsi dell'effetto contraccettivo,dal prossimo blister tutto ritornerà nella norma.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ok, mi ha molto rassicurata. Grazie per la risposta.