Corretta conservazione della pillola

Salve! Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione che vorrete prestarmi.
Prendo da circa un anno e mezzo la pillola yasmin, e da sempre tengo come orario le 13. Vorrei però cambiarlo e spostarlo alle 9-10 del mattino.
Vi chiedo: è sufficiente che quando inizio il nuovo blister, io prenda la prima pillola al nuovo orario e che poi lo mantenga per tutto il mese, è corretto?

Ne approfitterei per chiedervi inoltre un consiglio:
presto partirò per il mare, andrò in campeggio per una decina di giorni e sarò in tenda.
So che la pillola non dovrebbe essere sottoposta a forte calore, di conseguenza mi è sorto il dubbio su come conservarla in quei giorni. Voglio cambiare l'orario di assunzione proprio per evitare di portarla in spiaggia tutto il giorno.
E' sufficiente tenerla in tenda in una borsa termica (anche se, si sa, che in tenda il caldo si sente abbastanza)? o in alternativa potrei metterla in un frigo da campeggio, in cui quindi la temperatura si mantiene un po piu alta che in un frigo normale (penso all'incirca sui 10°C)?
Vi ringrazio molto se vorrete rispondermi.. Buon lavoro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può iniziare con l'assunzione del nuovo blister il nuovo orario senza nessun problema,la contraccezione rimane inalterata.
Il blister non deve essere esposto direttamente a fonti di calore.
Immagino che conservandola in un contenitore termico sia il massimo della sicurezza,e quindi del l'efficacia farmacologica.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta dottore! Scusi per contenitore termico intende quindi il frigorifero o è sufficiente una borsa termica?
Vi ringrazio molto per il servizio che offrite, di grande aiuto sempre!
Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
borsa termica, è piu che sufficiente !