Pillola e ipotiroidismo

buongiorno , vorrei avere qualche risposte in merito alla pillola. soffro di ipotiroidismo, scoperto da poco, da qualche tempo mi salta il ciclo anche per mesi, e il mio medico mi ha fatto fare gli esami del sangue per prendere la pillola e nello stesso tempo mi ha prescritto l'eutirox. Volevo sapere se l'eutirox può incidere sugli effetti della pillola e viceversa? è obbligatorio fare una visita dalla ginecologa? nella visita viene fatte un ecografia o similare? se non potessi andare dalla ginecologa per problemi economici come posso fare?
distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'EUTIROX sostituisce la tiroide , quindi non viene considerato un farmaco, ma un integratore quindi nessun problema di interazione o di effetti collaterali .
<può assumere tranquillamente la pillola.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI