Pillola sibilla e diarrea

Gentile Dott. giorno 12 luglio alle ore 21:00 ho preso la pillola Sibilla (ottava pillola), Alle ore 23 ho avuto un rapporto sessuale completo. A 00:35 una scarica di diarrea forte. Leggendo il foglietto illustrativo c'è scritto di prendere un'altra pillola entro 12 ore se la diarrea è avvenuta entro 3/4 ore dall'assunzione. Così alle 7:00 del mattino ho preso la pillola (nona)! Non avevo capito che dovevo prendere la stessa pillola da un'altro blister così ho preso quella successiva. Cosa devo fare adesso?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Recuperare la pillola che dovrà assumere stasera da un blister di scorta.
Oppure alla fine del blister si troverà con una pillola in meno, e quindi dovrà far ricorso al blister di scorta.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. la disturbo nuovamente per sapere quale farmaco devo assumere per la cistite ovviamente che non interagisca con la pillola Sibilla in modo che io possa stare serena e avere rapporti sessuali completi.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nomi commerciali non ne faccio ,il nome farmacologico è PRULIFLOXACINA
[#4]
dopo
Utente
Dott. a casa ho fosfomicina trometamolo va anche bene? Posso prendela?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Molto blanda.
[#6]
dopo
Utente
Nel caso in cui mi dovessi trovare costretta a prendere fosfomicina trometamolo questo principio attivo diminuisce l'efficacia della pillola Sibilla?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO!
[#8]
dopo
Utente
Ok grazie del consulto!