Pillola e fuso orario

Buongiorno,
da 4 mesi assumo la pillola Yaz e ho un dubbio riguardo l'orario di assunzione dopo un cambiamento del fuso orario.
A breve mi trasferirò in Usa per 6 mesi e vorrei sapere come fare per assumere correttamente la pillola senza sbagliare orari.
In Usa ci sono 6 ore in meno, io assumendo la pillola alle 22.00, in america dovrei assumerla alle ore 16.00. Orario alquanto scomodo poichè rischierei di dimenticarla.
Io ho pensato di procedere in questo modo quando sarò in america: continuare ad assumere la pillola alle 22.00 italiane (quindi 16/17.00 fuso orario americano) fino a fine blister. Quando inizierò il nuovo blister, ho pensato di impostare l'orario di assunzione alle 21.00 (03.00 in Italia). Ho sentito dire che a ogni nuovo blister si può impostare un orario di assunzione differente purchè venga rispettato fino al termine dello stesso. E' corretto?
Inoltre vorrei chiedere se, in caso di ritardo del ciclo da sospensione, io debba iniziare normalmente il nuovo blister. Ho paura che lo sbalzo di orario possa far tardare l'arrivo per ciclo (coincidente di solito con la 4 pillola bianca), in tal caso inizio ugualmente il nuovo blister, giusto?
Grazie della vostra attenzione,
Cordialità
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' corretto per quanto riguarda l'orario
Deve ricominciare un nuovo blister anche in caso di ritardo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Sergio