Oltre tutti i motivi che potrebbero esserci è probabile che sia dato da un cambiamento di ciclo

Buon giorno,
chiedo un consulto perchè da due anni a questa parte ho subito un cambio ciclo. Ho sempre avuto un ciclo regolare ed ottimo di 7 giorni(di cui 5 di flusso normale e due di perdite), da due anni invece mi ritrovo con un ciclo completamente opposto,ovvero due giorni di ciclo scarso e 5 di ciclo scuro e molto scarso. Da cosa potrebbe essere dato? Oltre tutti i motivi che potrebbero esserci è probabile che sia dato da un cambiamento di ciclo che dopo vari anni può avvenire?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sicuramente il ciclo viene influenzato da variazioni ormonali nel corso del tempo soprattutto quando si è giovani, le consiglierei comunque se è da molto che non lo fa di sottoporsi ad una visita con eventuale ecografia per escludere problemi organici.

Dr. Silvia Lovergine