Prepuzio esuberante e frenulo corto

Salve, ho praticamente da sempre il problema che il glande non si scopre quando in erezione, a meno che non lo forzi ma a quel punto l'erezione va a farsi benedire. Nonostante ciò non ho alcun fastidio né durante la semplice erezione, né durante un rapporto sessuale, semplicemente la pelle rimane là. Finalmente ho trovato il coraggio di andare da un urologo il quale mi ha detto che ho un prepuzio un po' esuberante ed ho il frenulo corto, mi ha spiegato che non dandomi fastidio lui non si sentiva di invogliarmi a fare un intervento, ma che comunque le soluzioni potevano essere sia fare la circoncisione, che però non trovava necessaria, sia fare la frenuloplastica che invece poteva servire ma anche qui stava a me decidere. Mi sono fatto mettere in lista per la frenuloplastica, ma mi sono rimasti dei dubbi ed eccomi qua. La frenuloplastica potrebbe risolvere il problema permettendo che la pelle scorra? O è solo un intervento che si fa visto che ho il frenulo corto ma non andrà ad influire minimamente sullo scorrimento del prepuzio? Poi ho un altro dubbio, credo di soffrire di eiaculazione precoce, questo potrebbe essere dato dallo sfregamento della pelle, che non scorre, sul glande?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il collega Le ha posto una opzione,itengo che abbia valutato la oggettiva possibilità che la frenulotomia possa risultare sufficiente a favorire la evaginazione del prepuzio sul glande in erezione.E' un intervento banale che richiede solo un pò di attenzione,per cui,a naso,Le consiglio di ricorrervi,anche per,eventualmente,favorire il contenimento della eiaculazione.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it