Pizzicore/bruciore prepuzio/glande

Gentilissimi medici.

Ho 36 anni- Ultimamente in maniera comunque discontinua tendo ad avere una sorta di pizziocore/bruciore sul glande e particolarmente sul prepuzio.
La cosa quando presente tende ad aumentare leggermente al passaggio dell'urina/dello sperma o al lavaggio anche con detergente intimo delicato.

Tutto questo era stato preceduto da una sempre saltuaria sensazione di bruciore durante l'eiaculazione.

Visivamente non noto comunque nulla di particolare.

Puo' essere una sorta di infiammazione/infezione temporanea dei tessuti o cos'altro?

Meglio approfondire la cosa?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
molto sovente questi vaghi disturbi riferiti al glande sono in effetti irradiati lungo l'uretra a partenza dalla prostata. Pertanto non deve stupire che nella sede della percezione del disturbo non vi sia alcuna alterazione evidente. Talora questa è l'unica manifestazione di una lieve prostatite. Si tratta di un'ipotesi, che deve senz'altro essere avvalorata dalla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia. Nel frattempo, aumenti notevolmente il consumo di acqua.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it